torna a Fiere

 

 
INTRODUZIONE
 
ULTIMA EDIZIONE
 
ESPOSITORI
 
MODULISTICA
 
COME ARRIVARE
 
HOTEL
NEWS
 
ORGANIZZATORE
CONTATTO

 

Torna al sito EMTRAD
 
 
 
 
 
 
 


Control 2018: innovativo, internazionale e ancora più grande
Con 883 espositori da 31 Paesi, Control, tenutasi dal 24 al 27 aprile, si è confermata la fiera leader mondiale per l'assicurazione della qualità e si è ancora una volta dimostrata un evento di altissimo livello.

Control piattaforma per il business: “Qui si fanno affari!”
“Control non è solo un'occasione per presentare al mondo le novità, spesso sviluppate appositamente per la fiera: qui si avviano ordini e concordano partnership” commenta Fabian Krüger, Capoprogetto della fiera. Alla luce del nuovo successo della manifestazione, continua: “L'affluenza dei visitatori degli scorsi anni ci ha spinti ad aumentare la superficie espositiva, aprendo anche il padiglione 8 della fiera di Stoccarda. Alcuni espositori hanno approfittato di questa opportunità per ampliare i loro stand e rendere quindi ancora più incisiva la loro presenza in fiera. Una decisione lungimirante, che si è rivelata vincente!”. Gli espositori sono stati complessivamente 883, da 31 Paesi, su una superficie espositiva lorda di 56.000 m². I visitatori specializzati sono stati invece 28.241, da 98 Paesi. Questi dati testimoniano un aumento non solo della superficie espositiva, ma anche dell'internazionalità (29% di visitatori esteri nel 2018, +2% rispetto al 2017).

Anteprime di prodotti, novità, processi high-tech
Risultati simili si raggiungono solo quando una fiera specializzata effettivamente offre ciò che promette. Perché valga la pena andare verso soluzioni innovative ed interconnesse di assicurazione della qualità, in particolare per quanto riguarda l'elaborazione d'immagini a livello industriale, è necessario poterle integrare facilmente in sistemi esistenti e fare in modo che supportino correttamente soluzioni di automazione e impianti dell'industria 4.0. “Ciò che Control mostra sono vantaggi da toccare con mano” ha riassunto, nel corso della conferenza stampa inaugurale, Volker Schiek, Direttore della Landesnetzwerk Mechatronik, il quale sta già guardando a Control 2019 e progettando, in collaborazione con la PE Schall GmbH, una “Arena of Quality & Security” a sottolineare il collegamento fra questi due settori. Numerosi leader del mercato hanno scelto Control per presentare le loro novità, in particolare per il settore digitale. Più di uno stand era dedicato a temi quali la visualizzazione 3D, i sistemi integrati completamente automatici o la realtà aumentata. Bettina Schall, Amministratore della P. E. Schall GmbH & Co. KG, spiega bene il motivo del suo successo: “Utilizzabilità in pratica: ecco l'idea che sta alla base di tutte le nostre fiere e che rinnoviamo ogni anno con ottimi risultati. Le fiere del gruppo Schall sono sinonimo di applicabilità industriale e produttiva”.
 
Crescita costante e ricco programma di eventi collaterali
Solo la qualità si fa strada: un dato di fatto che né dazi doganali, né limitazioni alle importazioni possono contrastare, in quanto la qualità deve essere garantita in tutte le economie! Control, nata nel 1987 e da allora sempre cresciuta, vanta oggi partnership ormai storiche, che la arricchiscono e la completano dal punto di vista specialistico. Ricordiamo a questo proposito il Forum della Fraunhofer IPA, la mostra speciale “Metrologia senza contatto” della Fraunhofer Allianz Vision, i workshop della DGQ ed il forum espositori, sempre tutto esaurito, che anche quest'anno ha ospitato, per la prima volta nel padiglione 8, una lunga serie di interventi.
 
33° Control (dal 7 al 10 maggio 2019): molti espositori hanno già confermato la loro presenza
Per numerosi espositori, Control è l'evento clou dell'anno, per il quale si preparano accuratamente le ultime novità, occasione di incontri e contatti specializzati molto soddisfacenti. A conferma della crescente internazionalità, gli espositori riferiscono di aver condotto la metà dei colloqui in inglese; si dichiarano soddisfatti della qualità dei contatti e favorevolmente colpiti dalla pertinenza delle richieste e dalle innumerevoli opportunità offerte dall'incontrarsi di persona. Sono già quindi molti gli espositori che hanno confermato la loro partecipazione alla prossima edizione!

 

 

.

 

 



ORGANIZZATORE:
P.E. Schall GmbH & CO KG - Ente Fiere
Gustav Werner Str. 6 D-72636
Frickenhausen
Tel. 0049/7025/92060
Fax 0049/7025/9206 - 620

PER L'ITALIA:
emtrad
Via D. Galimberti, 7
12051 Alba (CN)
fiere@emtrad.it
Tel. & Fax 0173/280093