torna a Fiere

 

 
INTRODUZIONE
 
ULTIMA EDIZIONE
 
ESPOSITORI
 
MODULISTICA
 
COME ARRIVARE
 
HOTEL
 
NEWS
 
ORGANIZZATORE
CONTATTO

 

Torna al sito EMTRAD
 
 
 
 
 
 
 


Incontro innovativo del settore delle tecnologie ottiche
OPTATEC, Fiera internazionale per tecnologie, componenti e sistemi ottici, si è tenuta a metà maggio 2018: 3 giorni di pura innovazione tecnica in tutti i settori della fotonica. La crescente importanza di questo evento, ormai affermato leader per il settore, è dimostrata dall'ennesimo aumento di visitatori internazionali di alto livello.

OPTATEC: l'offerta mondiale delle tecnologie ottiche
OPTATEC 2018 ha registrato 540 espositori da 32 Paesi e 5.803 visitatori altamente decisionali da 45 Paesi, migliorando la sua internazionalità su tutti i fronti, confermandosi come l'Evento del settore e presentando quanto il mondo ha da offrire in fatto di tecnologie ottiche: prodotti, soluzioni (specifiche e di sistema) e applicazioni. Componenti ottici, optomeccanica, fibre ottiche e cavi, componenti laser, tecnologie di copertura superficiale e, soprattutto, fotonica sono stati protagonisti, insieme a sistemi di produzione additiva, elaborazione industriale d'immagini e metrologia ottica.

Tecnologie ottiche di massimo livello
“Non si sono mai visti così tanti esperti, costruttori ed utenti in una simile combinazione ed internazionalità” commenta il Capoprogetto, Fabian Krüger. Vista la sua costante crescita, l'idea di OPTATEC si conferma vincente: visitatori di alto profilo e con potere decisionale incontrano esperti di diversi settori, con un'offerta concentrata che guarda al futuro. Una situazione che permette di prendere decisioni più rapide e mirate in fatto di investimenti. Fin dall'inaugurazione e poi durante tutta la fiera non si sono sentiti che commenti positivi ed ottimisti da parte di espositori e visitatori. A questo successo ha contribuito sicuramente, oltre ai contatti stabiliti in fiera, anche la prima “Optical Systems Design Conference”, organizzata da SPIE Europe, dove sono intervenuti numerosi esperti di fama mondiale. Forte interesse hanno suscitato inoltre il Forum Espositori (1200 partecipanti), i workshop di SPECTARIS e il “parco tecnologico di formazione e ricerca”.

Visitatori ed espositori soddisfatti
Anche quest'anno la fiera è andata oltre la “semplice” dimostrazione di nozioni scientifiche ed applicazioni pratiche di alto livello: è stata occasione per concludere partnership, diffondere conoscenze ed avviare ordini. Un risultato di altissima qualità che ha soddisfatto tutti, tanto che diversi espositori hanno già chiesto di partecipare alla prossima edizione, che si terrà dal 12 al 14 maggio 2020.

 

 


ORGANIZZATORE:
P.E. Schall GmbH & CO KG - Ente Fiere
Gustav Werner Str. 6 D-72636
Frickenhausen
Tel. 0049/7025/92060
Fax 0049/7025/9206 - 620

PER L'ITALIA:
emtrad
Via D. Galimberti, 7
12051 Alba (CN)
fiere@emtrad.it
Tel. & Fax 0173/280093